"Il sole e la luce ultravioletta rendono "inefficace" il Covid"

24/06/2020
  • L' estate è sicuramente la stagione preferita da tutti gli amanti della tintarella. Fortunatamente, anche chi non ha la possibilità di andare al mare può mostrare un'abbronzatura invidiabile grazie ai solarium tutto l'anno!
    Se si ha in programma una cena importante o si vuole solo far bella figura al lavoro, l'abbronzatura è senza dubbio l'ideale. In questa guida. Come risaltarla? Semplice..
    Utilizzando abbigliamento dai colori vivaci
    e per le donne..Makeup dai coloForse non tutti saprete che il segreto per un’abbronzatura perfetta è una dieta ricca di cibi abbronzanti: con le loro proprietà nutritive aiuteranno infatti la vostra pelle a reagire ai raggi del sole e a farvi av

 

 

·         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Il  

Lo dimostra uno studio della Statale - con la collaborazione dei ricercatori dell’Istituto Nazionale di Astrofisica Inaf, dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano Int e dell’Irccs Fondazione Don Gnocch. Il sole e la luce ultravioletta rendono "inefficace" il Covid, dice uno studio della Statale"Abbiamo illuminato con luce UV soluzioni a diverse concentrazioni di virus, dopo una calibrazione molto attenta effettuata con i colleghi di Inaf e Int – spiega Mara Biasin, docente di Biologia applicata - e abbiamo trovato che è sufficiente una dose molto piccola, 3.7 mJ/cm2 , cioè equivalente a quella erogata per qualche secondo da una lampada Uv-C posta a qualche centimetro dal bersaglio, per inattivare e inibire la riproduzione del virus di un fattore 1000, indipendentemente dalla sua concentrazione”.


Più info al link 

https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/sole-raggi-uva.html?fbclid=IwAR3XEbPBCrrKZ_uNRgvPk6IZFnMgAhHXIT3SW72QySISE3MZ-XZ0ASa2Rsg